Clinica Mobile

Logo KNOW IT.png

Peplink, una nuova soluzione
Wi-Fi per la Clinica Mobile

In occasione dell’ultimo GP corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, la Clinica è stata dotata dal team di Know IT Srl di un Peplink Balance 30 LTE: questo router è infatti in grado di sfruttare la linea fissa dati messa a disposizione dal circuito ma anche di assicurare tramite SIM e modem 4G LTE integrato, la continuità di servizio in caso di guasto o interruzione della linea standard.
Il QoS e il riconoscimento del tipo di traffico operato dai Balance Peplink permette inoltre di dare priorità alle applicazioni in base alle necessità.
L’utilizzo in combinazione con il Balance di un access point Peplink, ha poi permesso un ulteriore stabilizzazione del segnale Wi-Fi e la sua estensione anche all’area Hospitality disposta davanti all’automezzo.
La tappa italiana del MotoGp, tenutasi a Misano Adriatico lo scorso 10 settembre, segna l’inizio della collaborazione tra la Clinica Mobile e Peplink.
Gruppo medico ufficiale del Campionato del Mondo di Motociclismo, la Clinica Mobile da oltre 40 anni presta assistenza ai piloti che si sfidano sui più prestigiosi circuiti di tutto il mondo rappresentando una vera e propria istituzione riconosciuta fra i motociclisti a livello globale.
In grado di spostarsi su ogni campo di gara ed equipaggiato con presidi medici all’avanguardia questo ospedale mobile non solo offre un servizio di diagnostica e terapia altamente specializzato ma si configura anche come una sorta di seconda casa per i piloti, un ambiente familiare dove sentirsi protetti e in cui rilassarsi dopo dure sessioni di prove libere, o recuperare in tranquillità da infortuni precedenti.

Case Gallery

press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1